ITINERARI
La gola o passo del Furlo è una gola situata lungo il tracciato originario della via Flaminia, nel tratto in cui questa costeggia il fiume Candigliano.  La forra si è formata tra il monte Pietralata (889 m) e il monte Paganuccio (976 m), grazie alla forza erosiva del fiume Candigliano; nei millenni ha raggiunto una notevole profondità, che tuttavia attualmente non è più visibile a causa della diga, costruita nel 1922, che ha ridotto il corso d'acqua a un placido lago. Nel 2001 è stata istituita la Riserva naturale statale Gola del Furlo.  
Il Montefeltro è una zona situata nell’entro terra pesarese, la città di URBINO è cuore pulsante di questa zona, nel 1998 e stata dichiarata dall’ UNESCO patrimonio dell’ umanità  con il suo  monumentale palazzo ducale. Zone paesaggistiche e culturali uniche facilmente raggiungibili in poco tempo. Dal mare agli appennini in un breve e rilassante viaggio in auto il paesaggio cambia radicalmente sotto i vostri occhi.
Chi passa per il Montefeltro terra ovviamente ricchia di storia non può evitare assulutamente di apprezzare e degustare i maglifici prodotti legati al territorio, cucina semplice poco elaborata è sinonimo di una alimentazione sana come quella di un tempo. Non dimentichiamo comunque il grande pesarese Gioacchino Rossini che oltre un gande compositore era un gran Goloso ed ottimo cuoco, famosi infatti i cosidetti piatti “ALLA ROSSINI”
Parco Gola del Furlo Il Montefeltro & Provincia Enogastronomia B&B CAISEVERI Montefeltro  Valle del Metauro Home Home La casa La casa Itinerari Itinerari Dove siamo Dove siamo Servizi offerti Servizi offerti Prezzi Prezzi Foto & Video Foto & Video Contatti Contatti Itinerari